Il Giro d’Italia potrebbe tornare nel novese nel 2023. Secondo quanto riporta il Panorama di Novi, la notizia sarebbe cominciata a circolare in occasioni del ricordo, quest’anno in versione ridotta a causa dell’emergenza covid, dell’anniversario della morte di Fausto Coppi nella sua Castellania. L’ipotesi sarebbe quella dell’ennesima “crono dei vini” degli ultimi anni, stavolta con partenza da Tortona e arrivo a Gavi per unire così anche le terre del Campionissimo a quelle invece legate a un altro personaggio leggendario del nostro ciclismo come Costante Girardengo. Sicuramente è ancora presto per qualsiasi decisione ufficiale, ma intanto le istituzioni locali hanno già dichiarato che gradirebbero ospitare l’evento.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
1 Agosto 2023, 19:16
Ag2r Citroën, Alex Baudin farà ricorso al TAS di Losanna dopo la positività al Tramadol: “Messa in dubbio la mia integrità sportiva”
31 Luglio 2023, 17:20
Ag2r Citroën, Alex Baudin squalificato dal Giro d’Italia 2023 per positività al Tramadol